giovedì 20 settembre 2007

E il programma F.I.R.S.T. ?

Avevo detto che l'avrei seguito e ne avrei pubblicato lo schema di allenamento. Non ho fatto nessuna delle due cose.
Ho deciso di non seguirlo per un po', soprattutto perchè ho "perso" due settimane durante le ferie in cui ho corso liberamente senza seguire il programma. Ritengo che sia più che valido, ma dato che l'obbiettivo è la maratona di Treviso del 30 marzo 2008 e il FIRST dura 16 settimane, deciderò se iniziarlo nuovamente in modo corretto e scrupoloso più avanti.
Per ora ne seguo le indicazioni nelle ripetute, nei ritmi e nei lunghi ma solo per allenarmi nei vari esercizi. Forse, comunque, aumenterò il numero degli allenamenti da 3 a 5, devo provare anche questo. Se ci riesco, dovrò abbandonare il programma FIRST e trovarne un altro, dato che prevede 3 allenamenti a settimane e consiglia 2 cross training.
Quando avrò deciso che allenamento seguire, pubblicherò il programma.
Ovviamente, accetto consigli.

2 commenti:

Vick ha detto...

ti consiglio quello che seguo io, il programma 42km in 3.00-3.30 di Pizzolato su Correre di agosto (5 allenamenti la settimana). La TV Mar 2008 la farò anch'io, ma prima perderò la verginità con la 22^ Venice del 28 ottobre.
Per potenziare i muscoli ti consiglio il 07.10 la "su e zo pae rive" (5,11,21km) di Montebelluna .

Massimo Dell'Andrea ha detto...

Grazie 1000 dei consigli.
Fammi sapere come andrà a Venezia.