lunedì 1 ottobre 2007

Il dopo corsa...

... ho raccontato a Loris, un mio collega, della mia piccola "impresa" di ieri.
Lui è stupito del tempo e poi mi fa giustamente notare l'inutilità di quella fatica. Serve sicuramente al morale, ad aumentare la voglia di correre, però da un punto di vista degli allenamenti, non serve a molto. Anzi. Aumentano i rischi infortuni... per cosa? Tutti i programmi di allenamento consigliano di fare i lunghi con tempi maggiori a quelli della maratona, non inferiori. I lunghi servono per abituare il corpo ai lunghi percorsi, per abituarsi al ritmo ci sono ripetute e corse a ritmo.
All'inizio discordo completamente con lui, poi, pensandoci con calma, mi rendo conto che molto probabilmente ha ragione: una lezione in più che mi servirà in futuro.

Nessun commento: