martedì 16 settembre 2014

Ristrutturazione casa: giorno 1

Il giorno dell'inizio lavori è arrivato, mi pare impossibile.
La cosa più rilevante della giornata è che ho richiesto un portico enorme: avrei dovuto verificare prima le dimensioni del portico, per fortuna l'ha fatto l'impresario piantando due paletti. Uno alla fine del portico e l'altro alla fine del marciapiede: così facendo mi perdo un bel pezzo di giardino e invece che parcheggiarci sotto due macchine ce ne stanno anche tre... forse ho esagerato.
Per fortuna l'architetto risponde anche di sera ai messaggi e abbiamo chiarito: domani si restringe il tutto.

Parlando con l'idraulico, la sistemazione degli scarichi dei bagni e dei tubi del gas non sarà semplice e soprattutto costosa..... Domani si spaccherà il marciapiede e poi si capirà cosa c'è sotto.
Alla fine della prima giornata, il giardino è sottosopra, il vialetto di ingresso non esiste più, l'allora è già stato rimosso, manca all'appello un perdente e il tubo entrante del gas non è dove l'addetto del gas ha detto che dovrebbe essere. Ho due ruspe in giardino (uno per ogni figlio???) che da domani spaccheranno il marciapiede e faranno lo scavo per le fondamenta del portico.

Nessun commento: